Aiutaci con una piccola donazione, basta un click. https://www.meridonare.it/progetto/esperienza-vitale

Decreto Giunta Regionale della Campania - iscrizione al Registro Regionale del Volontariato

Convocazione dell'Assemblea dei Soci

Si comunica che l'Assemblea dei soci dell'Associazione  è convocata
il giorno 29 Ottobre 2012 p.v alle ore 18:00 per discutere
dei seguenti O.D.G:
1)  Comunicazione del Presidente
2)  Programmazione e organizzazione dei progetti
presentati dall'Associazione.

Vi aspettiamo presso la sede in via Santa Sofia 30 Napoli

Don Franco Esposito

VOLONTARIATO CARCERARIO

I volontari, attualmente, intendono stabilire un rapporto fiduciario con l'istituzione basato sulla loro responsabile disponibilità a partecipare alla vita carceraria non certo per rivendicare posizioni o per operare "invasioni di campo", ma per offrire cooperazione, per proporre iniziative valide e concrete affinché il mondo carcerario presenti opportunità sempre più ampie per il trattamento degli uomini ristretti. In sostanza i volontari chiedono di poter lavorare in carcere non in sostituzione degli operatori penitenziari, ma con gli operatori stessi per contribuire così alla risocializzazione dei detenuti e alla attuazione integrale delle disposizioni legislative in materia.

Tra gli obiettivi ideali e concreti che il volontariato impegnato nella giustizia oggi si pone, nel proprio ruolo di stimolo e coscienza critica della società, ci sono anzitutto quelli volti ad alimentare percorsi formativi, sperimentazioni... concrete che riconsegnino I carcere al territorio e alle libere iniziative della comunità civile, perché da questo incontro innovativo possano scaturire una nuova e più umana idea della pena, che ha come obiettivo finale quello di contribuire ad una vera pace sociale, perché si parli una lingua universale di giustizia, di speranza e di libertà.

Convegno SEAC a Roma dal 29 novembre al 1°dicembre 2012

" Carcere e Sicurezza : le pratiche e le proposte "